Mestiere genitori: 28 idee UTILI e GENIALI

Quello dei genitori è sicuramente il “mestiere” più difficile e più bello del mondo. Benché, oggigiorno, siamo circondati da programmi televisivi, libri, articoli che pretendono di avere la verità in tasca, nessuno ti insegna come fare la mamma o il papà ma lo impari “sul campo”. Tra “colleghi” però bisogna aiutarsi e alcuni genitori hanno avuto delle idee geniali per facilitare il loro duro compito: ecco a te 28 trucchetti che ogni genitore dovrebbe conoscere! Ci sono spunti per ogni occasione!

28) Se mi sono perso, per favore chiama il 301-518-8535

idee-per-genitori5

Il terrore di tutti i genitori è perdere il proprio figlio. Per un bambino, non cosciente dei pericoli intorno a lui e perciò senza paure, ogni luogo è un potenziale labirinto: il supermercato, il parco giochi, i giardini pubblici, l’aeroporto, eccetera. Quante volte avrai sentito nei centri commerciali la voce di una commessa dall’alto parlante che comunica che “il papà di Tal dei Tali è pregato di raggiungere il punto informazioni o la cassa” perché il proprio figlio è lì che lo aspetta? Proprio per aiutare i genitori più apprensivi e magari anche quelli più distratti, sono stati creati dei tatuaggi di sicurezza personalizzabili che ti saranno utili nel ritrovamento del tuo bambino. Questi prodotti sono semplicissimi trasferibili con acqua e li si può ordinare su Internet a 6,50 sterline, circa 10 euro (contengono 12 tatuaggi). Le scritte possono essere le più svariate: “chiama mamma/papà”, “non posso sentire”, “sono autistico”, oppure come nella foto “in caso di smarrimento, chiama il numero”. Un’invenzione decisamente utile che potrebbe risparmiare molti genitori da un brutto spavento.

Le prossime idee possono essere REALIZZATE direttamente DA TE, in casa e SENZA COSTI! Sono brillanti! Scoprile tutte, prosegui nella lettura!