Può capitare a chiunque di trovare in casa vecchi oggetti non più utilizzati. La maggior parte di essi è stata superata in termini di utilità, prestazioni ed estetica, ma può essere ancora molto utile.
Negli ultimi anni, infatti, si è creato un vero e proprio mercato di oggetti di seconda, terza e quarta mano, che attira gli appassionati nostalgici.
Gli oggetti obsoleti che troviamo in casa possono essere una sorta di piccolo “tesoro”. Giocattoli come Polly Pocket o un iPhone 1 valgono oggi molto di più di quando sono stati immessi sul mercato.
In questo articolo troverete un elenco di oggetti vecchi e preziosi che potreste facilmente trovare in casa vostra, magari nella nostra cantina.
Vediamo quanto valgono questi oggetti e soprattutto quali sono i più costosi.
Playmobil
Negli ultimi anni, questo giocattolo è diventato un’ossessione di culto per gli adulti, nonostante sia stato originariamente creato per i bambini. I set vintage hanno catapultato la popolarità di Playmobil grazie all’ampia gamma di set e personaggi unici. Non crederete mai a quanto vengono venduti… Una grande collezione di Playmobil d’epoca è stata venduta a 1.999 dollari su eBay. Non si tratta di un prezzo di partenza assurdo: le figure nelle scatole originali vengono vendute a 2.322 dollari. È possibile venderli su eBay o Etsy senza la confezione originale, ma a prezzi inferiori.