27) Il braccialetto dotato di numeroSe l’idea del tatuaggio non ti piace ma vorresti comunque, in caso si fosse perso, ritrovare tuo figlio nel minor tempo possibile, esiste l’alternativa: un braccialetto con il tuo numero di cellulare! I bambini, soprattutto le bambine, adorano tutti gli accessori che possano farle somigliare alla mamma, perciò non vedranno l’ora di indossarlo. Puoi personalizzarlo con perline di plastica che trovi in qualsiasi negozio per bambini o di bigiotteria e creerai degli splendidi, colorati, ma soprattutto utili accessori!
26) Lavare i giocattoli senza stress
Invece di pulirli e igienizzarli uno ad uno, perché non mettere tutti quei giocattoli di plastica nella lavastoviglie e risparmiare tempo?
25) La rotella tagliapizza
Questo utile accessorio eviterà che tuo figlio tocchi i coltelli e si faccia male.
24) Una scatola tutta per me
Uno scatolone può trasformarsi in un mondo fantastico per un bambino: lo spazio protetto fa in modo che si senta libero di esprimersi ed è un’ottima base per i disegni!
23) Calamite per bicchieri
E’ risaputa la capacità innata dei bambini di perdere i bicchieri di plastica per casa. Applica delle semplici calamite ai bicchieri e insegna ai tuoi piccoli seminatori di oggetti a rimetterli sempre attaccati al frigo: sembrerà loro un gioco e lo faranno più volentieri!
22) Un mano in più
Trasforma le faccende domestiche in un gioco in modo da insegnare ai tuoi figli ad aiutarti. E questo vale anche per i maschietti!
21) Riutilizzare un vecchio porta dvd
Le custodie di dvd persi possono diventare utilissimi astucci porta colori!
20) Cancelletto fai-da-te
Con una semplice rete da giardino si può evitare che i bambini salgano le pericolose scale e soprattutto che cadano!
19) Niente dita nella presa
Dei banali cerotti evitano che le dita del tuo bimbo si infilino nelle prese elettriche sparse in casa!
18) Il cestino porta-cibo
Potrebbe essere un’idea per non incorrere nelle ire dei papà che si vedranno la macchina piena di briciole e macchie.
17) Il porta bavaglino
Un gancetto dietro il seggiolino ti risparmierà dal cercare ogni volta il bavaglino.
16) Finestra spia della mamma
Posizionare uno specchio in fondo alle scale ti aiuterà a tenere d’occhio la situazione del soggiorno, mentre sei al piano superiore.
15) L’organizzazione è tutto
Se prepari in una volta sola gli spuntini per l’intervallo e poi li conservi in congelatore, in modo che siano già preparati, risparmierai moltissimo tempo.
14) Basta un lenzuolo
A volte ci ingegniamo tanto per trovare qualche gioco nuovo per far divertire i bambini, in realtà, alle volte è più semplice del previsto: è sufficiente prendere un vecchio lenzuolo bianco, dei pennelli e delle tempere per entusiasmarli e far sviluppare la loro creatività.
13) I bimbi cadono dal letto?
Posiziona il lenzuolo con gli angoli sopra un “salamino” della piscina dove dorme tuo figlio: trovando un ostacolo, sarà molto meno probabile che cada dal letto.
12) La prolunga fai da te
Anche il più piccolo di casa potrà lavarsi le manine in autonomia.
11) Preparare i gavettoni sarà un gioco da ragazzi!
Ci avevi mai pensato?
10) Un fermaglio per le bretelline
Se le bretelline cadono, pinzatele con un fermaglio per i capelli.
Un tappetino della palestra, tagliato e incollato alla porta, eviterà che essa venga sbattuta e rovinata durante le normali liti tra fratelli.
Se non vuoi che zanzare e altri insetti infastidiscano e pungano il tuo bambino, porta in giardino la culla dei giochi e coprila con un lenzuolo bianco.
7) Libreria nuova
Se non hai lo spazio materiale per aggiungere alla cameretta dei tuoi figli una libreria, aggiungi alla cassettiera dei ripiani come nella foto. La cassettiera diventerà anche un comodo luogo dove riporre i libri.
6) Nessuno si chiuda dentro
A volte, capita che i bambini chiudano le porte ma che poi non riescano a riaprirle, non riuscendo a raggiungere il pomello! Assicurati che ciò non accada, mettendo un elastico, stretto tra una maniglia e l’altra, in modo che faccia da bloccante.
5) La culla non si butta
La base della culla può diventare il primo tavolino del tuo bambino!
4) Insegna il risparmio
Fai disegnare ai tuoi bimbi una striscia colorata e poi attaccala sotto la carta igienica: il gioco consiste nel non far andare mai il rotolo al di sotto della linea! Unisci sempre l’insegnamento al gioco, sarà più bello imparare divertendosi!
3) L’amaca in casa
Ricava un’amaca legando un lenzuolo al tavolo!
2) Viva il gelato, senza macchiarsi!
Gelato e ghiaccioli hanno la pessima abitudine di sciogliersi e di macchiare puntualmente mani e vestiti dei tuoi figli? Incastra il bastoncino in un piattino di plastica o nella carta dei muffin e risolverai tutti i problemi!
1) Il bagnetto in sicurezza
Fai in modo che i giocatoli rimangano a portata di manina mentre tuo figlio fa il bagnetto: immergilo con i suoi giochi preferiti all’interno di un cesto della biancheria!
Credi che siano tutte buone idee? Commenta e condividi l’articolo con i tuoi amici genitori su Facebook!